Descrizione Progetto

LH GROUP : INFORMATION PACKAGE

LH GROUP, composto dai vettori: Lufthansa – Austrian – Swiss – Air Dolomiti – Brussels Airlines – Eurowings ha il piacere di offrire alla propria clientela la sicurezza, nel corso di tutto il viaggio aereo.

In coordinamento con le autorità sanitarie e le normative vigenti, il Gruppo LH ha predisposto le seguenti misure:

SICUREZZA E NORME IGIENICHE

  • A Bordo –  Misure igieniche dell’equipaggio : tutti gli assistenti di volo a diretto contatto con i clienti indosseranno anche una mascherina che copra naso e bocca e riceveranno disinfettante e guanti
  • A Bordo –   Distribuzione  di salviette igienizzanti : dal 1° giugno verranno distribuite salviette antibatteriche e antivirali a cura dell’equipaggio
  • A Bordo – La pulizia di tutte le superfici dell’aeromobile viene effettuata dopo ogni volo. La disinfezione viene fatta ogni giorno e nel caso di sospetto di malattia infettiva , viene eseguita una pulizia speciale  e straordinaria, come da disposizioni contenute  nel German Protection Act.
  • A Bordo – Obbligo di indossare la mascherina sino al 31 agosto 2020. Il Gruppo Lufthansa richiede ai propri Viaggiatori di indossare la mascherina durante il soggiorno in aeroporto e a bordo durante tutto il viaggio.

Per motivi di sostenibilità è consigliabile una mascherina di stoffa riutilizzabile. Naturalmente, si può usare qualsiasi tipo di copertura per il viso, come mascherine usa e getta oppure sciarpe.

  • Aree aeroportuali: pulizia profonda delle superfici nelle aree aeroportuali ed esempio: banchi check-in, monitor, chioschi, bagni, corrimani scale mobili e tapis roulant

DISTANZIAMENTO SOCIALE

  • A Terra : Misure di distanza fisiche in tutte le aree aeroportuali: personale, segnaletica orizzontale, barriere di sicurezza a scomparsa, display, annunci e, se applicabile, pannelli protettivi
  • A Terra : Controlli di sicurezza modificati : Misure aggiuntive per mantenere la distanza ai punti di controllo di sicurezza
  • A Terra : Imbarco senza contatto per gruppi : gestione dei biglietti/documenti dei passeggeri tramite i Gate Quick Boarding o attenta procedura di imbarco da parte del personale di terra.
  • A Terra : Riduzione di imbarchi con autobus: se possibile i voli vengono gestiti con utilizzo del finger o viene raddoppiato il numero di autobus.
  • A Terra : Effettuazione del check-in di qualsiasi bagaglio a mano aggiuntivo – gratuitamente – anche in presenza di una tariffa Economy Light.
  • A Bordo : Semplificazione dei servizi di bordo: modifica nel servizio di bordo, compresa l’eliminazione di cuscini/biancheria da letto e asciugamani rinfrescanti, servizio bevande ridotto (solo Lutfhansa), sospensione temporanea della ristorazione “à la carte” in business class e nessuna raccolta di cuffie monouso (solo Lufthansa).
  • A Bordo : Sospensione temporanea del servizio lounge e delle vendite a bordo.
  • A Bordo : l’assegnazione dei posti sarà effettuata con un distanziamento il più efficace possibile,

in presenza del basso tasso di occupazione attuale.

SISTEMA DI CIRCOLAZIONE DELL’ARIA NELL’AEROMOBILE

  • Il sistema di circolazione dell’aria è dotato di filtro HEPA ( High Efficiency Particulate Air Filter) rimuove polvere, contaminazione batterica e virus.

Lo speciale filtro dell’aria, ad alta efficienza, e la ventola di ricircolo svolgono un ruolo importante nella fornitura di aria in cabina.

Circa 20 volte all’ora, il filtro rimuove il 99% della polvere e dei germi presenti nell’aria.

GOODWILL POLICIES

Oltre a queste importanti misure di sicurezza, il Gruppo Lufthansa ha adottato delle Goodwill Policies in termini di flessibilità normativa delle prenotazioni ed in relazione allo status dei propri Frequent Flyers.

  • Flessibilità per il Rebooking:

caso a: biglietteria emessa entro il 15 maggio 2020. In presenza di volo cancellato oppure per semplice richiesta del viaggiatore di cambio data o itinerario.

E’ possibile un cambio data e/o itinerario gratuito con prenotazione da effettuare entro il 31 gennaio 2021.

Il nuovo viaggio deve iniziare entro il 31 dicembre 2021.

Qualora il nuovo viaggi inizi prima del 31 dicembre 2020 il Viaggiatore riceverà anche una ulteriore

Riduzione di € 50 per il cambio di prenotazione, che deve essere effettuato entro il 31 agosto 2020.

Potrà ottenerlo sotto forma di Voucher Volo contattando la sua agenzia di viaggio.

               Caso b: per le nuove prenotazioni dal 16 maggio al 30 giugno 2020, si può cambiare la data di

viaggio se il volo non è stato cancellato. Se il volo è stato cancellato si può cambiare data e routing.

In ogni caso il viaggio deve iniziare entro la fine del 2021.

I rimborsi sono naturalmente ancora possibili. Tuttavia, ci potrebbero essere dei ritardi a causa dell’elevato numero di richieste.

  • Status dei programmi di fidelizzazione

Il Gruppo Lufthansa ha posticipato, di un anno, il lancio del nuovo programma Frequent Flyer, il che significa che le attuali norme continueranno ad applicarsi fino al 31 dicembre 2021 e il nuovo sistema inizierà il 1 gennaio 2022.

Le nuove disposizioni:

prolungamento dello status del viaggiatore di un anno, fino a febbraio 2022, qualora non raggiunga l’estensione del proprio status nel 2019 o 2020.

Nel caso in cui il Viaggiatore raggiunga la conferma dello status entro la fine del 2020, riceverà una regolare estensione sino al febbraio 2023.

Tutti gli eVoucher con data di scadenza nel 2020 e 2021 saranno prorogati o riaccreditati e potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre 2021.

SCENARIO DI RIPRESA

Ed infine Lufthansa Group ha il piacere di presentare il programma voli schedulati per la seconda metà di giugno con 173 frequenze settimanali, in partenza da 14 aeroporti italiani, verso le destinazioni europee

Di Bruxelles-Dusseldorf-Frankfurt-Hamburg-Munich- Stuttgart-Wien- Zurich

A livello globale, Lufthansa Group, prevede di operare 2000 collegamenti settimanali verso più di 130 destinazioni in tutto il mondo, nel periodo dal 15 al 30 giugno 2020.

  • Lufthansa con partenza da Frankfurt e Munich
  • Austrian Airlines con partenza da Wien
  • Brussels Airlines con partenza da Bruxelles
  • Swiss/ Edelweiss con partenza da Zurich
  • Eurowings con partenza da Dusseldorf – Hamburg- Cologne – Munich – Stuttgart

Da l mese di luglio il Gruppo Lufthansa prevede un significativo aumento delle rotte a medio e a lungo raggio. La previsione è di arrivare a coprire il 70% delle destinazioni intercontinentali e il 90% di quelle continentali, entro quest’anno.

Scarica l’informativa in pdf