Descrizione Progetto

Linate riapre in anticipo, dal 13 luglio i primi voli

L’aeroporto di Milano Linate riapre il 13 luglio,in anticipo di diverse settimane rispetto a quanto previsto e su decisione del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

La svolta, improvvisa, arriva al termine di un colloquio mercoledì mattina tra la ministra Paola De Micheli e l’ad di Sea, la società di gestione dello scalo, Armando Brunini.

La riapertura anticipata costringerà le compagnie aeree a modificare la loro programmazione. Tutti i vettori avevano posticipato i loro voli al primo agosto. Nei prossimi giorni dovranno informare di nuovo migliaia di passeggeri che il loro volo partirà da Linate e non più da Malpensa.
L’ulteriore difficoltà operativa per i vettori sta nella tempistica: nelle prossime ore le compagnie dovranno aggiornare i sistemi di prenotazione inserendo le tratte da e per l’aeroporto cittadino.

La riapertura va incontro però alle richieste di diversi viaggiatori che da tempo chiedono di poter muoversi attraverso Linate, più vicino al centro di Milano rispetto a Malpensa che si trova in provincia di Varese.