VIAGGI ETNICI

Il comparto Etnico opera da oltre 20 anni in questo settore e si distingue per serietà e professionalità nei confronti dei suoi clienti, nonché per la conoscenza delle esigenze di mercati stranieri che necessitano di spostamenti dall’ Italia al loro paese di origine.

STAFF MULTIETNICO

Lo staff del comparto è multietnico, capace quindi di dialogare con clienti di varie nazionalità nella loro lingua d’origine per farli sentire più a proprio agio.

AREE GEOGRAFICHE DI SPECIALIZZAZIONE

Il comparto Etnico è specializzato principalmente nei mercati asiatici.

Mette a disposizione dei propri Clienti Tariffe Speciali dedicate, inclusive di servizi aggiuntivi tipici di questo target quali:

  • maggior franchigia bagagli
  • estensione della validità massima consentita
  • agevolazioni sui Ticket Time Limit
  • pricing competitivo dovuto a specifici accordi con Vettori

PELLEGRINAGGI

La nostra agenzia ogni anno organizza collettivamente l’Hajj.
In ogni periodo dell’anno inoltre siamo in grado di organizzare perfettamente e assistere individualmente o in gruppo i nostri clienti per il pellegrinaggio Umra.

Hajj

Una volta all’anno, musulmani di ogni gruppo etnico, colore, posizione sociale, culturale si raggruppano insieme alla Mecca per pregare e lodare di fronte al Kaaba, Allah.
La Mecca è un luogo che è santo a tutti i musulmani. È così santo che a nessun non-musulmano è permesso per entrare
L’Hajj è uno dei cinque pilastri su cui si fonda l’Islam e si effettua durante l’ultimo mese lunare dell’anno islamico.
Durante il rituale, ogni persona islamica appartenente a gruppi etnici, età, stato sociale e nazionalità diversa si riunisce davanti alla Ka’aba – l’edificio più sacro della religione islamica – per rafforzare la fratellanza religiosa, in un momento di preghiera in cui tutte le persone sono messe allo stesso livello di fronte a Dio.
I Hajjis o pellegrini vestono tutti semplici vestiti bianchi chiamati Ihram.
Il pellegrinaggio richiama ogni anno più di due milioni di persone e il trend è in costante crescita. Dopo il picco massimo di tre milioni e 160mila fedeli raggiunto nel 2013, il governo saudita ha imposto alcune limitazioni al numero massimo di pellegrini. La Moschea sacra, chiamata Masjid al-Haram in lingua araba, è il luogo principale del pellegrinaggio ed è oggi interessata da un lavoro di restauro per aumentarne la capacità di accoglienza.

La nostra agenzia ogni anno riunisce coloro che desiderano compiere l’Hajj e organizzano in ogni dettaglio il pellegrinaggio facilitando il viaggio.

Umra

L’Umra è un pellegrinaggio religioso alla Mecca (Arabia Saudita) compiuto dai musulmani. In arabo, Umra significa “visitare un luogo popolato”, e la cerimonia alle volte prende il nome di “pellegrinaggio minore” dell’Islam, essendo l’Hajj quello più conosciuto e “maggiore”. Al contrario dell’Hajj, l’Umra può essere intrapresa in qualsiasi periodo dell’anno, e, sebbene molto auspicabile, non è obbligatoria come il primo, richiesto almeno una volta per tutti i musulmani con le capacità fisiche ed economiche adatte.